Mercatopoli. Risparmiare, guadagnare e salvaguardare l’ambiente attraverso l’acquisto e la vendita dell’usato di qualità.

Mercatopoli, è un network di mercatini dell’usato, che attualmente comprende un numero di novanta affiliati in tutta Italia. In ogni mercatino Mercatopoli è possibile portare a vendere il proprio usato, guadagnando soldi contanti, oppure si può acquistare quello che è stato portato a vendere da altri. Tutti a Mercatopoli possono essere sia venditori, sia acquirenti: in ogni caso la vendita e l’acquisto sono sempre gestiti dallo staff del punto vendita.

Il funzionamento della compravendita nei punti vendita Mercatopoli è molto semplice. Quando un privato porta a vendere un oggetto, viene stabilito, in accordo, il prezzo di vendita e l’oggetto viene immediatamente etichettato ed esposto nel mercatino: l’esposizione è assolutamente gratuita. Il prezzo viene garantito per i primi 60 giorni, trascorsi i quali, l’oggetto viene scontato fino al 50% per ulteriori 30 giorni. Il sistema di Mercatopoli premia la vendibilità degli articoli per cui più trascorre il tempo, più lo sconto aumenta, ma in caso di prolungato invenduto l’oggetto viene devoluto in beneficenza. Ovviamente il venditore può riprendere il possesso del suo oggetto in qualsiasi momento.

Le categorie che vengono trattate in ogni punto vendita Mercatopoli comprendono: abbigliamento, usato bimbo, elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, lampade e lampadari, mobili, piccoli mobili, oggettistica, libri, CD, VHS, DVD, strumenti musicali e audiovisivi, articoli sportivi, quadri, vintage e antiquariato, veicoli. A Mercatopoli può quindi essere portato a vendere ogni tipo di oggetto usato purché sia in ottimo stato. Se si tratta di abbigliamento, i capi devono essere puliti, stirati e della stagione corrente; se si tratta di elettrodomestici, gli oggetti devono essere integri e assolutamente funzionanti.

Il marchio Mercatopoli si distingue da tutti gli altri per l’attenzione e la cura con cui l’usato viene selezionato prima di essere messo in vendita. Vengono infatti scelti solo oggetti in ottime condizioni e la disposizione dell’usato all’interno del punto vendita è ben curata e ordinata. Questo permette di comprare prodotti di qualità a prezzi convenienti e di vivere l’esperienza dell’usato in un ambiente ben organizzato, pulito e ordinato.

Un’altra caratteristica ha a che fare con la filosofia del riuso proposta da Mercatopoli. Da un lato il riuso degli oggetti è una possibilità di risparmio e di guadagno: vendere l’usato a Mercatopoli permette di guadagnare soldi; comprare l’usato di qualità permette di risparmiarli. Allo stesso tempo è un modo per salvaguardare l’ambiente: riutilizzare l’usato comporta un minore spreco di oggetti, una riduzione della produzione di nuovo materiale e una conseguente diminuzione di inquinamento.

Per saperne di più, basta visitare il sito www.mercatopoli.it ; se si è interessati all’apertura di un punto vendita Mercatopoli basta contattare il numero verde 800 915 160, oppure visitare il sito: www.leotron.com .

Mercatopoli: il mercatino dell’usato che fa la differenza!


Comments

comments

Leave a Reply