InfoPrint lancia due stampanti ecocompatibili

Photobucket

InfoPrint Solutions lancia due nuove stampanti monocromatiche multifunzione all’insegna del contenimento dei costi, dell’efficienza e della sostenibilità

InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato le stampanti monocromatiche multifunzione (MFP) InfoPrint 1930 MFP e InfoPrint 1940 MFP, realizzando così un’importante espansione della sua vasta gamma di soluzioni multifunzione. I due modelli laser entry-level offrono funzionalità interessanti sotto il profilo del contenimento dei costi e dei tempi per rispondere alle criticità che numerosi utenti inseriti in piccole realtà operative si trovano ad affrontare. Inoltre, confermano ancora una volta l’impegno di InfoPrint a collocare la sostenibilità al centro di ogni nuovo sviluppo tecnologico puntando su funzioni che consentano di conseguire risparmi su consumabili e spesa energetica.

InfoPrint 1930 MFP e InfoPrint 1940 MFP, adatte per gruppi di lavoro di dimensioni medio-piccole di circa 10 utenti, sono in grado di soddisfare le esigenze di ambienti di stampa impegnativi a un prezzo interessante. Entrambi i modelli offrono le seguenti funzioni:

Velocità di stampa fino a 40 pagine al minuto (ppm)1 in formato Letter e 38 ppm1 in formato A4
Fusore ad accensione immediata che consente di stampare la prima pagina in soli 7 secondi
Interfaccia intuitiva e-Task di InfoPrint, immediatamente utilizzabile con una minima formazione, per una maggiore semplicità d’uso
Alimentatore multifunzione per l’impiego di un’ampia varietà di supporti
Potente modem fax da 33,6 K per trasmettere documenti più rapidamente e assicurare un repentino contatto con il cliente
Cassetti di alimentazione carta opzionali e cartucce ad alto rendimento per ridurre il numero di interventi manuali
Funzione di scansione e copia fronte/retro per copiare in automatico documenti stampati su entrambi i lati

“Questi due nuovi modelli multifunzione diventeranno parte integrante delle soluzioni di ottimizzazione degli strumenti aziendali, consentendo ai nostri clienti di risparmiare e di accrescere la produttività. Più utenti, ad esempio, avranno la possibilità di eseguire stampe, copie, scansioni e inviare fax con un unico dispositivo a basso costo, il che significa una riduzione delle forniture da ordinare, gestire e conservare. La nostra vocazione alla tutela dell’ambiente, inoltre, permetterà di ridurre l’impatto anche sul bilancio dei clienti, arginando i consumi in termini di spesa energetica e materiale” spiega Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company in Italia

InfoPrint 1930 MFP e InfoPrint 1940 MFP dispongono inoltre di funzionalità di semplificazione e di velocizzazione delle procedure espressamente pensate per stimolare la produttività, quali:

Touch screen a colori regolabile per un accesso one-touch alle varie funzioni e opzioni
Stampa da e salvataggio scansioni in unità flash mediante una pratica porta USB collocata sulla parte anteriore del dispositivo
Indicatori visivi come le guide per il posizionamento dei fogli, per assicurare una corretta collocazione dei documenti
Efficaci funzioni scan-to per una gestione avanzata dei documenti

Nuova è anche l’estetica dei modelli, riprogettata nelle forme, nei colori e nei dettagli. L’estrema funzionalità e le dimensioni compatte riducono l’ingombro, gli oneri di trasporto e gli imballaggi, vantaggi ai quali si aggiunge una qualità di stampa di alto livello costante per tutto il ciclo di vita della stampante.

L’importanza della sostenibilità

Questi nuovi dispositivi multifunzione sono nati all’insegna dell’ ecocompatibilità e del risparmio per proteggere l’ambiente. Tutti i modelli avranno un’esclusiva modalità “Eco” per aiutare a ridurre l’assorbimento di corrente. La stampa fronte/retro standard, le cartucce ad alto rendimento e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità.

1. La velocità effettiva varia in base alla complessità del documento, alla configurazione di sistema, all’applicazione software, al driver e allo stato della stampante.

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com


Comments

comments

Leave a Reply