Photobucket

Wear what you are, wear your rights

Dalla passione per il design come forma d’espressione e l’etica come stile di vita nasce dallo Studio Stilistico Beating Hearts l’unica collezione specifica al mondo di t-shirts dedicata ai singoli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (UDHR), enunciata dalle Nazioni Unite nel 1948.

L’immagine come forma d’espressione fa parte del nostro tempo, ne è parte fondamentale. Per questo la t-shirt, universale capo d’abbigliamento e tavolozza ideale per esprimersi attraverso l’immagine, può portare un messaggio, avere potere d’impatto, essere strumento di libertà.

In un mondo complesso dove si sente la crescente esigenza di “coscienza globale”, una nuova etica inizia a radicarsi nella nostra società, portando un lento ma reale cambiamento, sia che riguardi la salute del nostro pianeta che il destino dell’umanità.

Il messaggio da trasmettere attraverso le nostre t-shirt, ciò che sta alla base per un’esistenza giusta, i Diritti Umani, ognuno di essi importantissimo per ogni essere umano, per la sua formazione, la sua maturazione, la sua libertà, la sua dignità.

Le T-shirts Beating Hearts sono etiche non solo nel loro messaggio, ma anche nella loro natura e materiali:

Realizzate in 100% puro cotone biologico, usando filati della miglior qualità. Morbido e naturalmente ipoallergenico, il cotone biologico è prodotto senza l’ uso alcuno di pesticidi o fertilizzanti chimici.
Stampa serigrafica con colori eco-compatibili a base d’ acqua e non nocivi.
Nel rispetto dei Diritti Umani e di una produzione socialmente responsabile, le tee-shirts sono realizzate senza sfruttamento dei bambini e in conformità con i diritti dei lavoratori.
Il 20% dei ricavati verrà devoluto da Beating Hearts a specifici progetti di Associazioni no-profit a favore dei Diritti Umani.
Indossare ciò in cui si crede, farsi portavoce nel mondo di un messaggio autentico e concreto : Beating Hearts è un modo semplice ed efficace per vestirsi di design e alta qualità nel rispetto dei Diritti Umani e del mondo che viviamo.

www.beatinghearts.eu


Comments

comments

Related Post