Da Canadian Solar un impianto di produzione di pannelli solari

 

Da Canadian Solar un impianto di produzione di pannelli solari

Un investimento biennale per un valore complessivo di 24 milioni di dollari canadesi, 500 nuovi posti di lavoro e una capacità annua in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 60.000 famiglie.

Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), leader nella produzione di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari e altre applicazioni fotovoltaiche per i mercati residenziale, commerciale e delle solar farm, ha annunciato l’avvio del processo di selezione del sito e la richiesta delle relative autorizzazioni per la costruzione di un nuovo impianto di produzione di moduli da 200 megawatt (MW) nella provincia canadese dell’Ontario.

Canadian Solar ha recentemente sottoposto, alla Ontario Power Authority, diverse applicazioni del programma Feed-In-Tariff (FIT), registrando fra l’altro un significativo interesse da parte degli utenti nei confronti di soluzioni solari ‘Made in Ontario’. Secondo le previsioni Canadian Solar finalizzerà le decisioni inerenti il progetto dell’impianto entro il primo trimestre del 2010, in particolare per quanto riguarda il sito, i costi e le dimensioni.


Il nuovo impianto contribuirà a creare 500 nuovi posti di lavoro a livello locale producendo una capacità tale da fornire elettricità a 60.000 famiglie l’anno. Con un costo stimato pari a 24 milioni di dollari canadesi, una volta completato, il sito sarà uno dei più grandi impianti produttivi di pannelli solari di tutto il Nordamerica, rafforzando ulteriormente la posizione di leadership di Canadian Solar sul mercato canadese dei moduli solari.


Comments

comments

Leave a Reply