Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, dedica il proprio dossier al consueto appuntamento annuale dei programmi europei per la Politica regionale di sviluppo 2007/2013 con i beneficiari dei progetti e con i cittadini. Quest’anno le iniziative si terranno sabato 25 e domenica 26 settembre prossimi ed i progetti presentati avranno come focus la Green Economy.
Nel Focus i termini previsti per la presentazione dei progetti di auto organizzazione familiare da parte delle famiglie per rispondere alle esigenze, non solo quotidiane, di minori, adulti e anziani nel territorio valdostano.
Completano l’informazione la domanda di ammissibilità per la concessione di aiuti temporanei, per l’anno 2010, a favore delle società cooperative e delle altre imprese operanti nel comparto agroalimentare, e il contributo per lo svolgimento di progetti sperimentali e di iniziative di formazione ed aggiornamento da parte delle associazioni di promozione sociale.
Si ricorda inoltre che, presso i Centri per l’Impiego di Aosta, Morgex e Verrès, mercoledì 22 settembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 7 lavoratori presso le Comunità Montane Grand Combin, Valdigne Mont Blanc e i Comuni di Verrès e Valtournenche. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter .