Incontrare le aziende per accompagnarle nell’adozione delle modifiche che il SISTRI impone alla gestione dei rifiuti. Con questo obiettivo Ecorex, azienda padovana di Gruppo Ethan, organizza con la collaborazione di AGR, Associazione Gestori Rifiuti, il ciclo di incontri di formazione gratuiti rivolti non solo ai propri clienti ma a tutte le realtà interessate dal nuovissimo Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti (Sistri), da poco e obbligatoriamente in vigore.
Il primo incontro, dedicato al Settore Automotive e quindi rivolto agli autoriparatori, si terrà martedì 15 febbraio dalle 20.00 alle 22.00 presso la sede Ecorex di Via Emilia 7 a Monselice.
L’incontro avrà come relatori l’avv. Salvo Renato Cerruto, Presidente di AGR ed esperto legale in materia Sistri, e il dr. Mirko Muraro membro del Gruppo Ambiente di Assosoftware, associazione delle software house di Confindustria, e Amministratore delegato di Ecorex, la quale oltre che produrre e commercializzare i principali prodotti per il Settore Automotive, è specializzata nella gestione delle attività burocratiche legate ai servizi di raccolta, recupero, smaltimento di rifiuti, servizi che essa stessa effettua.
Nel corso della serata verrà eseguita una simulazione in tempo reale sul funzionamento del SISTRI, per i produttori. Saranno inoltre illustrati i corretti sistemi di caratterizzazione, confezionamento e gestione dei rifiuti in azienda.
Sistri: le aziende si organizzano
Leave a reply