Il riciclo degli imballaggi in plastica

L’Assessorato del territorio e ambiente della Valle d’ Aosta informa che il 15 dicembre 2011, dalle ore 10.00, nel Salone della manifestazioni di Palazzo regionale, avrà luogo l’incontro Il riciclo degli imballaggi in plastica per un’Italia migliore: dai piccoli gesti ai grandi progetti. COREPLA racconta un’eccellenza italiana: il sistema industriale della raccolta e del riciclo degli imballaggi in plastica, organizzato da COREPLA – Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, con il patrocinio dell’Assessorato del territorio e ambiente e del CELVA – Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta.

Nel corso dell’evento saranno discussi i temi della raccolta differenziata, del recupero e del riciclo degli imballaggi in plastica, per far conoscere meglio una storia italiana positiva: dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, un gesto che unisce 57 milioni di italiani in un comportamento virtuoso che è parte di una cittadinanza attiva e partecipata, all’eccellenza della filiera industriale del loro riciclo e recupero.
Saranno inoltre illustrati casi relativi alla nostra realtà territoriale, con riferimento al Comune di Aosta e alla Comunità Montana Grand Combin.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto su un argomento particolarmente importante e di primo piano nella definizione delle politiche regionale per la gestione dei rifiuti, sempre attente agli obiettivi di miglioramento della raccolta differenziata e del conseguente recupero dei materiali raccolti.


Comments

comments

Leave a Reply