Video sponsorizzato – Sony e il progetto FutureScapes

Sony ha in mente di pensare al futuro in maniera innovativa;  proprio qualche giorno fa le personalità più importanti del mondo si sono riunite per il primo evento dedicato al progetto FutureScapes.
All’evento hanno partecipato personalità di ogni genere: dagli artisti più famosi, scrittori, organizzazioni non governative, designer e molti altri personaggi. Il dibattito è stato piuttosto interessante e ha portato a delle idee innovative sulla vita che ci sarà nel 2025.
Le presentazioni introduttive da parte di Sony con il primo evento ufficiale dedicato a FutureScapes, hanno favorito l’esplosione di creatività da parte dei partecipanti.

Il motto del progetto è il seguente: “Se facciamo sempre le stesse cose otterremo gli stessi risultati”; per questo motivo i vari delegati del progetto hanno deciso di creare quattro gruppi e ognuno di essi doveva pensare a delle ipotesi di futuro in base al mezzo di espressione selezionato.
I temi erano diversi: pittura, scrittura, parola e creazione. Immaginare il futuro da punti di vista differenti ha permesso a tutte le persone che hanno partecipato di proporre e di pensare idee creative che permetteranno di uscire dalla comodità e dalla nostra realtà attuale.
Ricordiamo a tutte le persone che il progetto FutureScapes è stato realizzato appositamente per esplorare le opportunità e le sfide che la vita ci presenterà da qui a 14 anni. Pensare a come sarà il futuro è praticamente impossibile e per questo motivo è stato programmato un calendario di eventi per i mesi a venire, chiunque può fare parte del progetto FutureScapes.
Qual è secondo voi la visione migliore e più sostenibile per il 2025?

Oltre al coinvolgimento da parte di esperti, pensatori, designer, futurologi e scrittori serve anche il pubblico, Sony ha bisogno delle vostre idee per costruire un futuro migliore per tutti.
FutureScapes vi chiede di esplorare e di immaginare come sarà la vostra vita fra 14 anni, in questo momento esperti di tutto il mondo stanno sviluppando quattro scenari potenziali per il futuro, molto diversi l’uno dall’altro, Sony è in continua ricerca di una comunità di FutureScapes pronta a riflettere insieme su come orientarsi verso un futuro più sostenibile.

Sponsorizzato da Sony

Comments

comments

Leave a Reply