Cosa non può mancare in un centro benessere

Fra le cose che ci si aspetta di trovare in un vero centro benessere, oltre che ad una struttura curata ed all’avanguardia ed a un personale cortese e preparato, c’è sicuramente la sauna. Fra le tipologie di sauna più diffuse troviamo sicuramente la sauna finlandese, importata dal freddo del Nord e diventata ormai oggetto comune in gran parte del mondo.

Ad un temperatura di 80-90° C con degli spruzzi di vapore derivata dall’acqua gettata su pietre caldissime, la sauna finlandese è stata usata per centinaia di anni dalle popolazione del nord come rimedio naturale contro i dolori muscolari, per innalzare la soglia del dolore e fortificare il sistema immunitario.

Ma i benefici della sauna non finiscono di certo qui, oggi l’attenzione è rivolta per lo più verso il fattore estetico. La sauna infatti non serve solo a rinvigorire il corpo e curare i piccoli acciacchi ma anche per purificare la pelle ed espellere i liquidi. Proprio il sue effetto drenante contribuisce anche a combattere efficacemente la cellulite, nemico naturale del corpo femminile.

Ma la sauna non è ad uso esclusivo dell’universo femminile, anche gli uomini posso rilassarsi e godersi la sensazione di benessere che questo tipo di trattamento può regalare. Richiedi più informazioni sulle saune finlandesi. Volete sapere qual è il secondo oggetto che non deve mai mancare in un centro estetico? Ma naturalmente i lettini relax, ottimi per creare un angolo meditazione e servire qualche tisana naturale. Per maggiori info vai ai lettini relax nel sito di Stenal.

Comments

comments

Leave a Reply