Anche le grosse catene virano sul volantino elettronico

 

Chissà se Bernardo Caprotti, proprietario della catena di supermercati alimentari Esselunga, già immaginava nel 1957, anno di fondazione del supermarket, che la sua azienda sarebbe diventata un marchio noto in tutta Italia e una delle più grandi società presenti sul mercato nazionale.

Esselunga conta attualmente oltre 140 punti vendita dislocati in tutta l’Italia settentrionale e centrale, riforniti quotidianamente tramite i celebri camion gialli con il logo dalla lunga S. Dalla sede centrale di Limito di Pioltello, dotata di un modernissimo e automatizzato magazzino, le merci partono tutti i giorni per raggiungere i vari punti vendita. Grazie a un’ottimizzazione del canale di distribuzione e un’organizzazione standardizzata dei negozi, l’azienda milanese riesce a garantire prezzi corti, come recita il suo motto e merce sempre fresca.

La società alimentare è stata la prima a fidelizzare la propria clientela tramite una serie di offerte Esselunga dedicate esclusivamente ai possessori della Fidaty Card: una tessera magnetica che consente di accumulare punti, calcolati sulla base di quanto si è speso e di godere di sconti su alcuni degli articoli esposti.
I prodotti che offrono un surplus di punti e le promozioni vengono sempre pubblicizzati sui Volantini Esselunga: un giornale di poche pagine che si trova sia all’interno dei negozi sia recapitato nella cassetta postale e oggi anche a disposizione degli utenti di tutta Italia su portali dedicati come Promoqui.it.

L’invenzione della tessera punti è stata un grande successo e una vera svolta per l’azienda: attratti dalle promozioni del volantino Esselunga e certi di un risparmio garantito ed effettivo, il numero di persone che ogni giorno scelgono un negozio della catena per la fare la propria spesa alimentare, è cresciuto in modo esponenziale.

Gli sconti della Fidaty Card riguardano tutte la categorie di prodotti: dalla frutta e verdura, ai formaggi, ai vini, fino ai prodotti di elettronica e per il fai da te.
Senza ombra di dubbio le offerte di Esselunga sono sempre reali e chiare, proprio così il supermercato ha conquistato il cuore degli italiani.

Comments

comments

Leave a Reply