Teloni per proteggere e coprire i nostri beni e prodotti

 

Se si lavora in un ambito che sia dell’industria oppure imprenditoriale si useranno di sicuro dei teloni per le varie necessità di cui il settore necessita, sia a livello protettivo o contenitivo, ma anche in aree come le costruzioni o le riparazioni.

Ma perché l’utilizzo di una cosa semplice come un telone dovrebbe applicarsi a tutta una serie diversa e anche eterogenea di settori industriali e commerciali? La cosa fondamentale è quanto questi semplici prodotti chiamati “teloni” siano utili a livello di praticità o di funzionalità.

Può sembrare quantomeno strano pensare che una cosa apparentemente semplice come un telone possa essere così versatile da trovare un utilizzo in tanti ambiti differenti, ma la realtà è che le cose stanno proprio così. Basti semplicemente pensare a quante cose necessitano della protezione che può dare un telone.

Oggigiorno la tecnologia ha fatto si che questi semplici teloni siano adatti ad una infinità di usi specialmente rafforzandone la resistenza anche grazie all’impiego di diversi materiali nella costruzione degli stessi.

Come già detto l’uso è pressoché infinito, dal telone che ricopre la macchina a quello di cui uno stand è realizzato, al suo uso in campo pubblicitario, come copertura per la legna o dal sole nei mercati.

Naturalmente le esigenze di un privato sono diverse da quella di una ditta o industria, ma come già detto i teloni posseggono questa versatilità che permette loro di essere impiegati dal singolo o dall’attività commerciale.

Guardando nel web si può avere una idea delle differenti applicazioni dei teloni, siano questi teloni da usare solo una volta come quelli la cui durata deve essere estesa nel tempo. Esempi di questi sono i teloni che possono usare i decoratori per quelli monouso e i teloni che ricoprono i camion.

La differenza trai due tipi sta nel materiale studiato apposta per un uso ben preciso rispetto ad un uso ben diverso.

Sicuramente un telone di nylon può proteggere ma la sua struttura e resistenza è ben diversa da un telone in PVC, per cui è evidente l’ovvia diversità negli usi.

Nel campo pubblicitario un telone può riportare può contenere dati relativi ad una particolare azienda, sicuramente con una qualità ed un impatto diversi rispetto ad un semplice cartellone.

Nel campo agricolo possono essere usati per creare serre e per proteggere i raccolti dai vari nemici possano esistere in natura (insetti, agenti atmosferici etc).

E per quanto possa apparire strano, si può usare un telone pure in campo edilizio generalmente come elemento di salvaguardia delle impalcature ma non solo.

E che dire dei capannoni che ospitano eventi particolari come concerti o manifestazioni. Di sicuro creare una struttura ricoperta da teloni appositi è un modo abbastanza semplice per edificare tali locali senza particolari problemi di costruzione o di smontaggio.

Insomma basta guardarsi intorno per farsi una idea di quanto i teloni nelle loro varie forme e materiali siano presenti nella società odierna per praticamente ogni necessità. Anche la tecnologia che è stata utilizzata per la determinazione di materiali sempre più resistenti e duraturi ha fatto la differenza nella produzione e fornitura di questi preziosi elementi per la conservazione e copertura dei nostri beni.

Comments

comments

Leave a Reply