Centraline e programmatori per l’irrigazione wifi. Risparmio energetico e idrico

Le centraline e i programmatori di irrigazione Wi-Fi stanno letteralmente rivoluzionando il settore con una serie di vantaggi non solo di pratica funzionalità ma anche destinati ridurre drasticamente il consumo d’acqua evitando inutili sprechi.

Esse rendono completi i relativi impianti di irrigazione rivelandosi indispensabili per coloro che vogliono gestire in maniera efficiente il proprio giardino.

E’ possibile acquistare su Mondoirrigazione una centralina Wi-Fi professionale, scegliendo tra i prodotti dei marchi più conosciuti e affidabili, come Hunter, Rain Bird, Orbit.

Grazie a queste centraline non sarà più necessario intervenire manualmente ogni volta per attivare l’impianto. Infatti per pianificare nel modo più corretto possibile i tempi di irrigazione ci basterà programmare le tempistiche che preferiamo in relazione alle esigenze del nostro giardino, orto o frutteto. Con queste premesse è naturale dedurre il motivo per cui questo dispositivo continua ad essere particolarmente gettonato, specie da quando le sue funzioni possono essere tranquillamente attivate tramite un sistema Wi-Fi e quindi comodamente dal proprio smartphone o tablet.

Pensate soprattutto alla notevole utilità nel caso in cui passate poco tempo a casa. Infatti grazie a questi pratici dispositivi non dovrete più chiedere aiuto ai vostri vicini o a vostri parenti , vi basterà programmare l’irrigazione direttamente dal vostro dispositivo mobile senza necessariamente ritornare a casa per attivare l’impianto.

Queste caratteristiche vantaggiose unitamente al successo commerciale hanno contribuito all’immissione sul mercato nel corso degli anni di numerosi e differenti modelli dalle innumerevoli versioni. Il loro utilizzo è altamente semplificato dato che per usarli nel migliore dei modi basta semplicemente accedere all’apposita applicazione per Android e iOS dal proprio dispositivo mobile e procedere alla impostazione da remoto dei vari programmi disponibili, scegliendo tra i differenti tempi di irrigazione, il diverso valore di water budget, i relativi comandi manuali e tutte le altre funzioni che sono indispensabili per il corretto funzionamento dell’impianto automatico d’irrigazione del vostro giardino.

Per accedere alle varie funzionalità non è indispensabile avere a disposizione una rete Wi-Fi domestica ma volendo si può programmare la centralina in maniera tradizionale.
Bisogna inoltre sapere che sarà possibile sostituire i
programmatori esistenti sfruttando le stesse connessioni elettriche.

Possiamo anche evitare di scaricare l’app, quello che ci serve è un dispositivo come il pc su cui accediamo direttamente dal browser web e gestire cicli e operazioni di programmazione da remoto, oltre a controllare lo storico.

Alcuni di questi programmatori prevedono la possibilità di controllare un numero ampio di zone nel caso in cui si ha un giardino o un orto molto grande con l’opportunità di aggiungere in un secondo momento altri moduli di espansione e altri spazi di controllo. A ciò si aggiunge un’interfaccia pratico e intuitivo che consente a tutti di accedervi senza la necessità di conoscenze specifiche o lunghi manuali. Infine su alcune di queste centraline possiamo anche monitorare il consumo d’acqua installando un apposito misuratore di portata con l’opportunità di visualizzare sul proprio dispositivo una rappresentazione dei programmi impostati nell’arco di un mese, di una settimana e di un giorno.

Comments

comments

Related Post