Tutti gli ambienti in cui passano ogni giorno ingenti quantità di persone sono letteralmente invasi da batteri, virus e spore di varia tipologia. Pensiamo agli uffici di più grandi dimensioni dove lavorano ogni giorno centinaia di persone, agli asili nido, alle scuole, ai centri commerciali, agli hotel, ai resort, alle palestre. Oltre a queste tipologie di ambienti, meritano un discorso a parte le strutture sanitarie, che si tratti di ospedali, studi medici, case di cura e di ricovero. Anche questi sono ambienti dove ogni giorno passano molte persone, persone che inoltre sono malate e che proprio per questo motivo sono veicoli ancora più intensi di batteri e virus. Non dovete credere che batteri e virus siano presenti solo ed esclusivamente nell’aria, ma anche sulle superfici e su ogni genere di oggetto presente. Perché il proprio organismo venga attaccato da un virus e si ammali, è quindi sufficiente toccare un oggetto contaminato e poi portarsi la mano alla bocca, agli occhi, al volto. Ecco fatto, il virus ormai ha portato a termine il suo compito!
Coloro che lavorano e che sono a capo della gestione di questi luoghi a così elevata densità di virus e batteri, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di una sanificazione e disinfezione intense, non solo quindi facendo affidamento sulle ditte di pulizia che spesso non sono in grado di rispondere al meglio a questa esigenza. Meglio affidarsi ad una ditta specializzata proprio in sanificazione e disinfezione come, ad esempio, Greenbiotech.it. Questa è una delle realtà in assoluto più affidabili oggi disponibili in Italia, che consente di intervenire in modo efficace sui batteri, sui virus e sulle spore presenti in ogni ambiente da cui passano ogni giorno ingenti quantità di persone tramite metodi ecosostenibili. Questo significa che non vengono utilizzate sostanze chimiche, sostanze queste che consentono di ottenere dei risultati efficaci, è vero, ma che purtroppo comportano il formarsi di residui che non abbandonano l’ambiente e che proprio per questo motivo possono essere davvero molto pericolose per la salute nonché per il pianeta stesso in cui viviamo.
Tra i molti sistemi davvero molto interessanti che questa realtà offre c’è la disinfezione no touch con prodotti a base di perossido di idrogeno. Il prodotto viene atomizzato nell’aria utilizzando un apposito piccolo macchinario e riesce ad attaccare le membrane delle cellule, evitando che il virus o il batterio possano proliferare e fermando quindi sul nascere una loro diffusione. Si tratta di un prodotto che è innocuo per il pianeta e per la nostra salute e che inoltre scompare dell’aria presente nell’ambiente in pochissimo tempo, senza alcun tipo di residuo. E pensate che ha un’efficace sensazionale, ben infatti il 99,9% di batteri eliminati. Questo è solo uno dei metodi di disinfezione ultimamente messi a punto da Green Biotech, una realtà che infatti investe davvero molto sulla ricerca continua e costante di soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia e che porta avanti test davvero molto serrati e rigidi su molti diversi prodotti, così da poter offrire ai suoi clienti sempre il meglio, così da poter offrire soluzioni ecosostenibili che risultano sempre più performanti per l’eliminazione dei virus e dei batteri.