Radiofura: rubrica quotidiana su sviluppo sostenibile

E’ in onda da gennaio 2010 Radiofura la rubrica radiofonica di Marrai a Fura sullo sviluppo sostenibile e la progettazione partecipata.

Dopo due settimane di prova, Radiofura parte ufficialmente su resetradio.net il 18 gennaio 2010, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito.

All’interno della programmazione della radio web Reset Radio sono in rotazione tutti i giorni le notizie, le curiosità e gli appuntamenti di Marrai a Fura dal mondo della sostenibilità e della partecipazione.

Reset Radio è una radio che puoi ascoltare via web e trasmette solo musica Creative Commons, ovvero musica non coperta dal tradizionale copyright. Puoi sentire la musica e se vuoi puoi scaricarla gratis e legalmente sul tuo computer o lettore mp3.

A partire dal gennaio 2010 Marrai a Fura e Reset Radio zappano insieme, tutti i giorni, con 5 news sullo sviluppo sostenibile e la progettazione partecipata.

Radiofura è un progetto che nasce dal basso, basato su condivisione, partecipazione, cooperazione e sostenibilità. Senza padrini e senza padroni.

Durante la giornata 5 brevi news (una al giorno) su sviluppo sostenibile e progettazione partecipata.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 9.00 / 11.00 / 13.00 / 15.00 / 19.00 / 22.00.

Radiofura parte con 5 eco-rubriche:

– Buone notizie – le good news

– Degni di nota – le notizie da associazioni, società, imprese…

– Eco sesso – l’erotismo sostenibile

– L’erba del vicino – i buoni esempi e le buone pratiche

– Evento della settimana – la segnalazione

Il sabato e la domenica tutte e 5 le rubriche in un unico blocco in rotazione casuale durante la programmazione.

Tutte le notizie si possono ascoltare online e sono scaricabili in podcast sul sito www.resetradio.net e www.marraiafura.com


Comments

comments

Related Post